14 nov 2007

Delinquenti

"Delinquenti" è il modo - indignato, ma con una vena di sconsolata rassegnazione - con cui da tempo mi riferisco ai componenti della italica classe dirigente.
Tutta la classe dirigente, non solo i politici come va di moda fare di questi tempi, sulla scia di una "campagna " promossa da altre componenti dei delinquenti.
Proprio questa moda mi ha trattenuto fino ad oggi da questa iniziativa, che pure meditavo da tempo, per il timore di essere confuso in tale coro.
Ho però poi pensato che tacere è sempre sbagliato e che forse la rete mi potrebbe consentire incontri con persone che abbiano un modo di sentire e di pensare simile al mio con cui scambiare idee.
E, quindi, vado a cominciare. Nello scarso tempo a mia disposizione per curare questo blog vi inserirò ogni tanto qualche riflessione su fenomeni e fatti di maggiore o minore attualità. Non vi aspettate grandi cose, perchè la botte da il vino che ha e io non sono che uno dei tanti che Gaber definiva gabbiani ipotetici: di volare non sono capace. Però, se troverò qualche interlocutore, si potrebbe avviare una conversazione di tono un po' più serio di quello ironicamente amaro che userò nei primi post.
Saranno graditi contributi e commenti. Non lo saranno, invece, sfoghi isterici e/o maniacali, insulti e volgarità varie, pubblicità più o meno occulta, ecc. che - sempre nei suddetti limiti di tempo - saranno cancellati.
Questo è tutto (per ora).

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottima pensata